Benvenuti nel nostro sito web

IL POLIAMBULATORIO MEDICO ODONTOIATRICO SAN LAZZARO MEDICA E' UN CENTRO CONVENZIONATO CON MIGLIOR SORRISO. SCOPRI LE OFFERTE ED IL LISTINO PER I CLIENTI DEL NOSTRO PARTNER.

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

RESTAURO DEL SINGOLO DENTE DANNEGGIATO DA CARIE O DA TRAUMI

TRATTAMENTI E TERAPIE PER DENTE ROTTO O DANNEGGIATO DALLA CARIE

RIAPRAAZIONE SINGOLO DENTE SALUZZO

 

PRESTAZIONI

Otturazione semplice ( 1 superficie )

Otturazione composta ( 2 superfici )

Ricostruzioni angoli

Ricostruzione coronale totale

Endodonzia monocanalare

Endodonzia bicanalare

Endodonzia pluricanalare

IMPLANTOLOGIA DENTALE

IMPIANTI DENTALI – ALL ON 4 – A CARICO IMMEDIATO

Quali sono i vantaggi rispetto ai trattamenti protesici tradizionali?

Quando si perdono  più elementi dentari oltre al danno di tipo estetico bisogna dare grande importanza ad un problema di tipo occlusale ed alla ridotta efficienza masticatoria. Infatti l’utilizzo del cosiddetto ponte in questi casi risulta inadeguato; mancando il sostegno delle radici, la capacità masticatoria non può essere ripristinata ed esercitando quindi tutta la forza sul ponte, i denti di sostegno vanno incontro ad un sovraccarico masticatorio. L’utilizzo degli impianti in questi casi è in grado di ripristinare l’efficienza masticatoria originale andando a compensare in maniera artificiale l’assenza del sostegno fornito dalle radici naturali dei denti. Un altro importante vantaggio è legato alla prevenzione del riassorbimento osseo.

L’integrità dell’osso alveolare è data anche dal carico diretto che avviene durante la masticazione; nel caso di mancanza di uno o più denti, la perdita di carico diretto provoca un’atrofia nell’osso alveolare, cioè una riduzione progressiva proprio nelle aree in cui è avvenuta la perdita dei denti. In questi casi l’utilizzo degli impianti permette di trasferire il carico masticatorio direttamente all’osso circostante mantenendone così intatto il volume. Nel caso in cui invece sia solo uno il dente da sostituire, l’utilizzo dell’impianto dentale ha il vantaggio di conservare l’integrità dei denti sani adiacenti. La realizzazione di un ponte infatti prevede la fresatura dei denti attigui a quello mancante, perché vengano utilizzati come pilastri per l’ancoraggio della corona dentale mancante.

 

IGIENE ORALE

DETARTRASI

 

ESEGUITA DA IGIENISTI DENTALI

Igiene Orale

Ablazione tartaro (Igiene sopragengivale delle due arcate) su parodonto sano

Curettage – Scaling (per quadrante)

ODONTOIATRIA INFANTILE

PEDODONZIA ( DENTISTA PER BAMBINI ) 

PREVENZIONE, DIAGNOSI E CURA DELLE MALATTIE DENTALI DEI PICCOLI PAZIENTI

ODONTOIATRIA INFANTILE TORINOChe cos’è l’odontoiatria infantile?

L’odontoiatria infantile, detta anche odontoiatria pediatrica o pedodonzia, è la branca dell’odontoiatria rivolta ai bambini e si occupa di prevenire l’insorgenza di lesioni cariose dei denti da latte (decidui), della loro eventuale cura e di intercettare eventuali malocclusioni.  

Quando va fatta la prima visita odontoiatrica?

Generalmente è consigliabile fare una prima visita intorno al primo anno di età, con controlli successivi ogni sei mesi, man mano che la dentizione procede. Le visite vanno fatte con i genitori, in occasione per esempio di una visita di controllo o di una seduta di igiene orale, anche per prendere familiarità con la figura del dentista e con l’attrezzatura dello studio odontoiatrico. Vi verranno inoltre date informazioni riguardanti la corretta alimentazione e igiene orale del bambino, l’utilizzo corretto di biberon e succhiotto, l’eventuale prescrizione di fluoro e la tempistica per intercettare eventuali disarmonie dentali e scheletriche